• LA NOSTRA VERSATILITÀ NEL CONTROLLO
  • HEIDENHAIN
  • SIEMENS

LA NOSTRA VERSATILITÀ NEL CONTROLLO

I mercati di riferimento per la linea Takumi sono molteplici e per tale ragione è difficile dare la miglior soluzione in modo univoco, valida per tutti i clienti.

Abbiamo scelto pertanto di offrirvi la miglior possibilità di scelta del controllo in base alle Vostre effettive esigenze ed al Vostro attuale ambiente di lavoro.
Vogliamo farVi concentrare sul risultato finale e non su altre variabili : perché introdurre modifiche nel Vostro ambiente di produzione quando potete continuare con il controllo che già conoscete?
Ora potete scegliere il Vostro controllo preferito combinandolo con tutti i modelli Takumi e beneficiando delle superiori caratteristiche offerte dal prodotto Takumi.

Takumi è disponibile sia con controllo Heidenhain serie iTNC530 e iTNC640 sia con controllo Siemens 840D.

A Voi la scelta... in qualsiasi caso sarà un’ottima Takumi!

HEIDENHAIN

Da oltre trent’anni Heidenhain è sinonimo di controllo numerico, assicurando qualità, affidabilità e precisione.
Nella concezione di controllo universale e digitale di iTNC tutti i componenti sono collegati tra loro mediante interfacce puramente digitali, in modo da garantire l'elevata affidabilità dell'intero sistema grazie anche alla possibilità di diagnosi e all'insensibilità ai disturbi. La soluzione assicura massima precisione e qualità superficiale anche ad alte velocità di lavoro.
 
I controlli numerici Heidenhain sono potenti, di semplice uso e compatibili con i modelli precedenti : da 30 anni Heidenhain fornisce controlli numerici continui per lavorazioni di fresatura e foratura e durante questo periodo i controlli numerici sono stati naturalmente perfezionati, sono state aggiunte molte nuove funzioni, anche per macchine più complesse con più assi.
Il concetto base di funzionamento è rimasto tuttavia invariato: l'operatore abituato a lavorare su una macchina utensile dotata di controllo numerico iTNC, non dovrà apprendere nuove funzioni o comandi, ma semplicemente mettere a frutto tutta la sua esperienza programmando e lavorando come di consueto.
 
Il grande schermo piatto a colori TFT visualizza con massima chiarezza tutte le informazioni necessarie per la programmazione, il funzionamento e il monitoraggio di controllo numerico e macchina.  La possibilità di dividere lo schermo in due aree consente di visualizzare i blocchi NC su una parte e, sull’altra, la grafica o l'indicazione di stato.
Durante l'esecuzione del programma sono sempre disponibili a video le indicazioni di stato che forniscono informazioni sulle quote macchina, sul programma in corso, sui cicli attivi, sulle conversioni delle coordinate e sui tempi di lavorazione.
L'universalità di impiego di iTNC si conferma anche nella straordinaria flessibilità di comando e programmazione.

iTNC è flessibile: si può scegliere di programmare a bordo macchina o di utilizzare la stazione di programmazione. Con iTNC è semplice operare in entrambe le modalità.
I controlli numerici Heidenhain sono concepiti per la programmazione direttamente sulla macchina con due interfacce utente:

  • La programmazione a dialogo con testo in chiaro è da 30 anni il linguaggio standard per tutti i controlli numerici TNC e in linea di principio per la programmazione orientata all'officina.
  • Il modo operativo smarT.NC è auto esplicativo ed intuitivo grazie a maschere chiare e complete per l'intera programmazione NC fino alla lavorazione. Non è richiesto apprendere un linguaggio di programmazione speciale né nuove funzioni G. Il controllo numerico guida l'operatore con domande e indicazioni di facile comprensione.

Se si preferisce la programmazione DIN/ISO, iTNC offre la soluzione ideale: sulla tastiera alfanumerica le lettere di uso frequente per l'editing sono già evidenziate con un colore diverso.
 
Introduzione manuale dati: anche senza creare un programma di lavorazione completo, con iTNC è possibile avviare la produzione, basta lavorare il pezzo passo dopo passo con inserimento manuale dei dati e posizionamento automatico in qualsiasi sequenza.

Creazione esterna di programmi: Il controllo numerico continuo iTNC è ben equipaggiato anche per la programmazione esterna. Le interfacce di cui è dotato consentono di integrarlo nelle reti e quindi collegarlo con stazioni di programmazione, sistemi CAM o altri sistemi di archiviazione dei dati.

I cicli di lavorazione possibili sono numerosissimi e coprono tutte le esigenze, dalle più comune a quelle più complesse, sia per superfici 2D che per superfici 3D.

I nostri tecnici sono a Vostra disposizione per rispondere a tutte le Vostre domande e farVi apprezzare dal vivo la fantastica combinazione Takumi + Heidenhain!!

SIEMENS

Siemens 840 : la piattaforma  innovativa che soddisfa tutti i desideri.
Il controllo SINUMERIK 840D è un sistema CNC universale, flessibile, scalabile, aperto, collegabile in rete,  in grado di gestire numerosi assi. 
Dispone di un'ampia gamma di funzionalità che lo rendono idoneo l'impiego in quasi tutte le tecnologie. 

L’ampio schermo da 19” offre una chiara visione ed un immediato controllo di ogni parametro, agevolando il lavoro dell’operatore.
L’efficienza delle operazioni di fresatura possono essere portate al limite grazie alle sua versatilità ed alla completezza dei cicli di fresatura e misurazione che questo controllo offre all'utente. L’esperienza nelle singole tecnologie ha permesso di creare un unica flessibile interfaccia utente, che permette la gestione contemporanea di tecnologie diverse utilizzate sulle moderne macchine multiasse. 
La versatilità e la precisione di gestione degli assi ne permettono l’utilizzo nella costruzione di utensili e di stampi ed in applicazioni ad alta velocità in settori come l’Aerospace, Power Generation e Medicale, solo per fare qualche esempio.  La sua flessibilità ne permette l’utilizzo quasi ovunque.
Con il cnc 840D ampio spazio è stato dato alle funzionalità nate per aumentare l’efficienza energetica della macchina e all’integrazione del CNC all’interno della rete di fabbrica.

Pacchetto ShopMill : Fresatura ottimizzata per piccole serie
Per specifiche esigenze in piccole serie, è disponibile il pacchetto opzionale ShopMill.  ShopMill è un software di servizio orientato all'officina. Questo programma consente all'operatore un facile approccio alla tecnica CNC e può essere utilizzato da chiunque senza ingenti costi di programmazione e senza conoscenze CNC approfondite.
Il programma può essere utilizzato in tre modi diversi:
programmi G-Code di sistemi CAD/CAM, programmi G-Code direttamente sulla macchina e programmazione di passi di lavorazione ShopMill 
Il software riproduce l'approccio abituale dell'operatore al ciclo di lavorazione (messa a punto, programmazione e fresatura) ed è supportato in modo ottimale da una rappresentazione chiara delle fasi della lavorazione e da immagini grafiche.
ShopMill - Caratteristiche principali 
Programmazione flessibile mediante immissione grafica/interattiva della programmazione (senza conoscenze DIN/ISO) oppure testuale con cicli ShopMill orientati alla pratica, ideale anche per la costruzione di stampi e di utensili
Uso semplice mediante funzioni di configurazione e di misura intuitive, gestione utensili chiara e simulazione 3D
Aumento della produttività grazie al software PC di supporto per la preparazione del lavoro senza dover impegnare la macchina.

© 2016 HURCO Srl - Rozzano (Milano) Italia - P.I. 12937010150

.